domenica 27 gennaio 2013

Bemarì: La storia


Come accennato nel post precedente, il progetto Bemarì nasce circa un annetto fà quando, in pausa dal mio lavoro ordinario al centro di formazione, ho cominciato ad avere un particolare interesse verso l'arredo shabby chic, interesse tale da farmi mettere in subbuglio il web per avere informazioni relativamente alla creazione e decorazione di oggetti e mobili shabby.
Ho cominciato a seguire i tutorial, ho comprato libri e sono andata da restauratori e falegnami per approfondire sempre più le mie conoscenze, fino a quando mi sono messa alla prova direttamente sul campo...non posso descrivere la gioia e l'emozione che ho provato...era senza fine!
 E' stata talmente forte la passione da farmi aprire un laboratorio tutto mio, e girare, così, di continuo per mercatini e fiere per cercare il tesoro nascosto da " shabbare".
Ora vi mostro qualche foto delle mie prime creazioni...nel prossimo post vi parlerò del mio laboratorio e vi mostrerò alcune foto...!























domenica 20 gennaio 2013

Un pò di me!

Ciao, come ho già accennato nel mio primo post mi chiamo Marianna ho 28 anni e vivo in provincia di Caserta, sono laureata in Scienze Giuridiche presso l'università Bocconi e ho un Centro di Formazione professionale ( www.cefors.it) a Caserta che gestisco con mio padre e mia sorella.
Da circa un anno però ho scoperto un nuovo amore... la trasformazione dei mobili e complementi in stile shabby chic!
Adoro i mercatini che rappresentano per me il luogo dove scovare il tesoro nascosto... oggetti in disuso e cimeli vari, in alcuni casi solo da riparare in altri invece da trasformare e far rivivere magari anche con una nuova funzione.
Mi piace poi creare scatole personalizzate, perchè non amo il TUTTO UGUALE... ogni scatola parla della persona che la riceve ed è unica e personale.
Amo inserire nelle scatole oltre al nome o alle iniziali anche disegni e oggetti che ricordano a chi la riceve le sue passioni.
Al momento faccio mostre e lavoro su commissione e perseguo il sogno di aprire un Atelier tutto mio dove esporre le mie creazioni shabby chic e dove i colori i suoni ed i profumi rievochino alla mente i tempi passati quando la famiglia e la casa rappresentavano il nido d'amore delle persone che la abitavano.
Di seguito le foto della mia brochure e ringrazio Rosa per la creazione del logo, Antonio per la grafica e Milly per aver curato l'immagine e l'aspetto comunicativo





giovedì 3 gennaio 2013

Bemarì Shabby Chic

Logo

Ciao sono Marianna amo l'arredamento, le case calde ed accoglienti, un pò trasandate ed un pò lussuose, proprio come lo stile che adoro, quello "shabby chic". Amo la patina del gia' vissuto e i mobili che sembrano usurati dal tempo. Mi occupo di decorazione di mobili e complementi e realizzazione di scatole personalizzate, ogni mobile ed ogni oggetto può essere ricreato dando l'impressione che l'uso l'abbia consumato, lasciando intravedere il colore sottostante delle precedenti verniciature o del legno grezzo. Nulla è da gettare e tutto posso trasformare in uno sweettissimo pezzo shabby chic!